CAMBIA LA TUA VITA

CAMBIA LA TUA VITA

“Ho un debole per le persone che hanno cicatrici nascoste dietro un sorriso, per chi apre le braccia al futuro pur avendo conti in sospeso con il passato, per chi avrebbe il diritto di urlare contro e invece sussurra serenità. Ho un debole per gli animi rotti ma portatori sani di serenità.” (Anonimo)

Torno a parlarvi di me e di come sto “crescendo”. Quando ho deciso di aprire la mia azienda, ci sono stati momenti bui, dove ho creduto di venire sopraffatto da mille pensieri o paure.

Poi, come avrete capito dai precedenti articoli, ho iniziato la mia “trasformazione” con letture e articoli che mi hanno letteralmente aperto gli occhi e offerto l’opportunità di approcciarmi diversamente alla vita di tutti i giorni.

Prosperità, è la parola che mi ripeto quotidianamente. Non perché prosperità necessariamente significhi avere soldi o beni materiali, ma perché vivere nell’abbondanza significa possedere in quantità superiori tutto ciò che può soddisfare le necessità della nostra vita.

La prosperità è uno stato di essere, è innanzitutto un modo di pensare e di vivere.

Nella vita non accade ciò che desideriamo ma accade ciò in cui crediamo.

Proprio per questo, vorrei riassumervi ciò in cui Io credo fermamente:

  • USA LA TUA TESTA: non farti influenzare dalla massa o dal senso comune, poiché è lì che tutto viene a perdersi. Sii sempre consapevole delle tue parole, pensieri, sentimenti e azioni. La consapevolezza però non deve portare alla critica delle azioni o parole che hai compiuto. Ricorda: nulla è permanente. Per essere innovativo devi necessariamente pensare al di fuori degli schemi; decidi di credere di essere una persona speciale che merita un sovrappiù.
  • METTITI IN DISCUSSIONE: non avere mai la presunzione della certezza, lascia sempre spazio al dubbio. E’ proprio l’eccessiva sicurezza di sé, che porta a commettere gli errori più gravi. Mantieni sempre un buon equilibrio tra l’essere deciso nell’affrontare una situazione, e l’essere troppo sicuro di quella situazione.
  • SII CURIOSO, MANTIENI LA MENTE APERTA: impara sempre cose nuove, approfondisci, evadi dalla tua zona di comfort e diversificati cercando nuove opportunità. Avere una mente ricettiva permette di essere aggiornato su tutto e di scoprire quindi nuove aree di business. Impara a considerare i soldi come un energia divina, un mezzo di scambio usato su questo pianeta; ma soprattutto, impara cosa sia la GRATITUDINE. Ringrazia interiormente anche per le cose più piccole, riconosci l’abbondanza in tutto (un complimento o un sorriso…). Non ringraziare solo perché hai ottenuto qualcosa; sii invece cosciente che, proprio il rendere costantemente grazie per tutto all’energia divina ti farà ottenere quel qualcosa.
  • NON ACCONTENTARTI MAI: mai accontentarsi di quello che hai già ottenuto, sarebbe il capolinea della carriera, alza sempre l’asticella dei tuoi obiettivi. Sii comunque felice quando qualcun altro vive nell’abbondanza. Augura abbondanza agli altri poiché, ciò che viene augurato con sincerità tornerà indietro.
  • GUARDA ALLE AZIONI E NON AGLI ATTORI: osserva chi ti sta intorno, dai grandi imprenditori fino ai tuoi stessi impiegati. Puoi imparare qualcosa da tutti indipendentemente dalla loro esperienza, da chi siano o dal successo che abbiano raggiunto. Non imitare i più grandi come fossero rockstar, perchè anche loro commettono errori.
  • NON PORTI LIMITI: non esiste limite se non quello che ti poni tu stesso.
  • PENSA IN GRANDE E NON FARTI FRENARE DALLE  CONVENZIONI O DA CHI TI STA INTORNO:  dona senza avere aspettative, tutto ritorna. Impara a ricevere, poiché quando rifiuti qualcosa togli l’opportunità di donare. Sono convinto che l’essere umano sia molto più felice di donare sapendo che prende tutto da una fonte inesauribile. Non c’è alcun motivo per il quale tu non possa raggiungere un obiettivo. Prova a raggiungerlo, e una volta ottenuto ti renderai conto che non era poi così lontano.

Siamo noi e soltanto noi a decidere cosa possiamo o non possiamo raggiungere. Ovviamente per farlo utilizziamo uno strumento, che altro non è se non la nostra mente.

“Dio fornisce il vento, ma l’uomo deve alzare le vele.” (Sant’Agostino)

                                                                                                                                                                                                                                                                              14/02/21